NEWS

Barolo Prapò 2017 vince il premio Top Hunder 2023

Davide Fregonese con con il suo Barolo Prapò 2017 vince il premio dato da Paolo Massobrio e Marco Gatti di Golosaria: “Top Hundred, ovvero i 100 migliori vini d’Italia”.

Il Barolo Prapò 2017 sa di arancia candita, speziatura finissima, in bocca una trama tannica esaltata da un sorso lungo ed equilibrato. Vinifica in vasche di cemento a contatto con le bucce per circa 28 giorni, con rimontaggi giornalieri e un délestage a metà periodo. A seguire, dai 18 ai 30 mesi in funzione dell’annata, in botti da 25 hl di rovere francese della Foresta di Fontainebleau.

Davide Fregonese, torinese del 1970, dopo anni dedicati al mondo della finanza in giro per il mondo, decide di investire nel mondo del vino: in Piemonte e in Sicilia, nella zona dell’Etna. Quindi punta su Serralunga d’Alba dove acquisisce alcune parcelle di due Cru dalla vocazione vitivinicola eccellente: Prapò e Cerretta e inizia a produrre Barolo con il nome “Bugia Nen”, che in dialetto piemontese vuol dire: non ti spostare, non mollare.

Leggi l’articolo completo su www.ilgolosario.it/it/vini-top-hundred-2023

You may also like